Treno del vino 2016



appuntamento da non perdere ... il 15 maggio tutti sulla "Transiberiana d'Italia" per partecipare ad un evento unico.


Le Ferrovie delle Stato Italiane in collaborazione con "Movimento Turismo Vino Abruzzo" organizza un viaggio a bordo del "Treno del Vino" da Sulmona a Roccaraso (andata e ritorno) in compagnia delle aziende vinicole abruzzesi.


Lungo il percorso saranno organizzate degustazioni nelle stazioni toccate dal treno storico con i prodotti offerti dalle 20 aziende vitivinicole abruzzesi partecipanti.

 


Il programma della giornata prevede il ritrovo presso il binario 1 della stazione di Sulmona per il ritiro dei biglietti di viaggio e del sacchetto con calice di vetro per le degustazioni dei vini.



Il treno partirà alle ore 11:00 e, viaggiando lungo i binari della Transiberiana d'Italia, attraverserà il Parco Nazionale della Majella. A Cansano e a Palena, durante l'andata, verranno effettuate due soste di 45 minuti, durante le quali sarà possibile assaggiare gli ottimi vini delle cantine partecipanti.

Durante la sosta a Palena sarà inoltre possibile comprare il cestino pranzo al sacco per il pic nic che verrà fatto presso l'area verde del Pratone di Roccaraso.


Il viaggio di ritorno partirà alle ore 16:00 da Roccaraso con soste a Campo di Giove e Pettorano sul Gizio.

Arrivo a Sulmona entro le 18:50.


NB : in caso di pioggia, la giornata è rinviata a domenica 22 maggio.


Per info e costi : Il Treno del Vino